01

LAVORAZIONE DELLA CASSA

Questa è la fase iniziale dalla quale ogni straordinaria fisarmonica prende forma e consistenza. La scelta del legno adatto, il più leggero, il più acustico e resistente sarà il punto di partenza per un’eccellenza tutta italiana.

MONTAGGIO PARTI MECCANICHE

Una volta pronta la “scatola” e tutte le sue parti principali, si procede con la preparazione dei meccanismi della tastiera e dei bassi e la relativa installazione: un lavoro di precisione assoluto senza compromessi.

02
03

MONTAGGIO REGISTRI

L’aggiunta dei registri darà la possibilità di scegliere combinazioni ed effetti sonori differenti. Tramite questi meccanismi, il passaggio dell’aria – e perciò il suono delle voci – definirà il timbro che si preferisce.

ACCORDATURA

Il cuore pulsante di una fisarmonica. Qui lo strumento prende vita e rivela tutto il suo fascino, paragonabile al gemito di un bambino appena nato. Le voci precedentemente intonate con un sistema magnetico – brevetto FISITALIA – e levigate a nastrino, dopo essere state dotate di pelli e fissate sulle soniere, vengono accordate secondo le preferenze del cliente.

04
05

RIFINITURA

La lucidatura separata di tutte le parti esterne .Dopo questa fase, la fisarmonica sarà finalmente assemblata. Il mantice divide le due parti, ma allo stesso tempo le unisce. È, quindi, nata una fisarmonica.

TEST E PULIZIA FINALE

Dopo un minuzioso collaudo generale, test di pressione, test sonori e test meccanici, la fisarmonica è finalmente pronta ad esaudire il sogno di ogni musicista, che sia un semplice amatore o un meticoloso professionista.

06